Cosmogonia e La Voce negli Antichi Spazi
performance del Maestro Marco Francini
Martedì, 21 Giugno 2022 Ore 20:30 - Basilica San Giovanni Maggiore - Napoli
LUCE འོད་གསལ אוֹר प्रकाश نور LUX 光 φως
Nel progetto di arte contemporanea "Cosmogonia" di Gianluigi Masucci, performance del Maestro Marco Francini "La Voce negli Antichi Spazi" con i partecipanti al laboratorio di ricerca vocale "Scopri la tua Voce".
Letture, canti e offerte intorno all’installazione luminosa per riscoprire il senso di unione.
Cosmogonia, in questa seconda parte, prepara il campo per un’incontro dall’alto valore simbolico, unendo l’arte contemporanea e il percorso dei laboratori attivi nelle varie aree della città con l’integrazione tra diverse comunità.
Maestri, rappresentanti di diverse tradizioni religiose e mistiche si raccolgono intorno all’installazione luminosa per celebrare l’importanza del dialogo, la pratica dell’ascolto e sostenere il superamento di ogni fanatismo e di ogni discriminazione.
Ciascun Maestro leggerà e commenterà dai Testi antichi relativi alla propria tradizione, alcuni passi sul tema dell’unione e della luce.
Dalle letture di tali testi si invitano i partecipanti a meditare sulla propria apertura, libertà di pensiero e di culto, sul rispetto delle diversità e a far confluire il proprio intento di unione con quello degli altri, offrendo nei piccoli bracieri posti al centro dell’installazione, l’incenso contenuto negli inviti.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti fino ad esaurimento posti.
https://www.lacongiunzionedegliopposti.it
#lacongiunzionedegliopposti #cosmogonia #LaVoceNegliAntichiSpazi #MarcoFrancini #napoli #italia