La Voce Artistica: domani terza giornata con ospiti di rilievo e un grande show serale
Prosegue fino a domenica, al Teatro Alighieri la XIII edizione del corso internazionale di foniatria e logopedia ideato e coordinato dal dott. Franco Fussi
Domani, per la terza giornata, sono in programma diverse sessioni: fra queste, in mattinata un workshop su “Voce artistica e identità di genere”, e nel pomeriggio un nuovo focus su “Voce e Mediterraneo” e uno intitolato “Guidavaci una voce che cantava”, dedicato a Dante. Di questi due momento pomeridiani sarà protagonista, fra gli altri, anche il grande fisarmonicista Ambrogio Sparagna (visto spesso a Ravenna anche nel programma di Ravenna Festival) che terrà due interventi, uno sulla taranta e uno su Dante e i pastori.
In serata, il Teatro Alighieri ospiterà lo spettacolo “I fonemi primordiali del Mediterraneo”, Spettacolo a cura di Gegè Telesforo e Albert Hera Introduzione “Mascagni e il Mare” – Solisti della Mascagni Academy: Katerina Kotsou, Massimo Salotti, Maya Quattrini con Elephant Claps, Francesca della Monica, Marco Francini, Gianna Montecalvo, Daniele Paganelli e Luca Perciballi, Israel Varela, Daniela Spalletta e Seby Burgio. Lo show è gratuito e aperto al pubblico su prenotazione, fino ad esaurimento posti.